Attività

Diritto societario e commerciale, Diritto bancario e finanziario, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Contenzioso. 

I Professionisti offrono assistenza e consulenza in tutti i rami del diritto commerciale e societario, diritto bancario e finanziario, diritto tributario e del lavoro con particolare cura della loro fase contenziosa.

In particolare, l’attività professionale riguarda tutte le fasi della vita societaria assicurando la necessaria assistenza e consulenza sin dalla progettazione e costituzione di società dirette a soddisfare specifiche necessità.

In relazione alle singole fattispecie vengono approfondite ed elaborate clausole statutarie e parasociali tra le più sofisticate ed innovative, accompagnate da una particolare attenzione alle tematiche contrattuali commerciali, fiscali e giuslavoristiche nonchè alla costituzione, registrazione e tutela del marchio della specifica realtà economica interessata.

I Professionisti assistono quindi i propri clienti sia nelle fasi preliminari del pre-contenzioso, anche al fine di prevenire o dirimere le controversie, sia nella possibile fase giudiziale in tutti i settori del diritto commerciale e del diritto civile e tributario.

Ogni Avvocato vanta una significativa professionalità in materia giudiziale sia avanti le autorità giudiziarie civili che tributarie, sia in arbitrati nazionali.

 

L’esperienza dei professionisti si è sviluppata in particolare nei seguenti ambiti:

-  controversie in materia commerciale e societaria;

-  controversie nell’ambito dei contratti dell’impresa, tutela del marchio e del commercio in generale;

-  controversie in materia fallimentare, bancaria e finanziaria;

-  controversie in materia tributaria;

-  controversie in materia di lavoro.

 

I Professionisti annoverano tra i propri clienti, in questioni contenziose giudiziarie o arbitrali, società leader nei settori dei servizi finanziari e bancari, concessionarie di tributi locali, e commerciali in genere anche con interessi nei mercati stranieri.   

La filosofia di ogni singolo Avvocato è diretta alla realizzazione degli interessi del cliente e la creazione, sin dall’inizio, di un rapporto chiaro e trasparente improntato alla massima fiducia, evidenziando nei singoli casi sottoposti le diverse strade percorribili e delineando strategie che tengano conto dei risultati potenzialmente raggiungibili, con un’attenta analisi dei vantaggi e degli svantaggi di ogni singola scelta operativa, anche avvalendosi di professionisti esterni nell’ottica di un approccio multidisciplinare delle diverse problematiche.

News

ott9

09/10/2025

Diritto di accesso: il Garante austriaco impone a Google di adeguarsi al GDPR

Non basta che il titolare del trattamento

ott9

09/10/2025

Riforma del D.Lgs. n. 231/2001, la proposta della giovane avvocatura

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati

ott9

09/10/2025

Finanza di progetto dopo il Correttivo al D.Lgs. n. 36/2023

Valutazione sull’impatto delle nuove regole